Bravo bravissimo © il Deutsch-Italia - AmBerlino
Bravo bravissimo © il Deutsch-Italia - AmBerlino

L’Ambasciata d’Italia a Berlino presenta la 3° edizione del concorso “Bravo Bravissimo!”, premio scolastico dedicato agli studenti italiani in Germania.

In considerazione dell’emergenza Covid-19, che ha interrotto l’anno scolastico per diversi mesi, eccezionalmente per quest’anno non saranno assegnati i premi della categoria “Che progressi”, destinati normalmente agli studenti che migliorano maggiormente i propri risultati scolastici nel passaggio dal primo al secondo semestre.
 
I premi riguarderanno quindi una sola categoria, denominata  “Che pagella!”, cioè quella dei voti migliori sul documento di valutazione.
 
La partecipazione è come sempre completamente gratuita. Possono concorrere al premio tutti gli studenti di cittadinanza italiana regolarmente residenti in Germania e frequentanti le scuole tedesche di ogni ordine e grado, dalla terza elementare alla maturità.
Per partecipare basta inviare una copia della pagella finale dell’anno scolastico 2019/2020 entro il 15 agosto 2020 (all’indirizzo mail scuole.berlino@esteri.it).

ATTENZIONE! Per evitare il verificarsi di inconvenienti tecnici, i file inviati non dovranno superare i 2 MB di dimensione totale

Per ulteriori informazioni:

Volantino Bravo Bravissimo
Regolamento Bravo Bravissimo

Quando la Germania attaccò l’Unione sovietica

Articolo precedente

Rudolf e Walter Eucken, i padri della Germania “europea”

Articolo successivo

Ti potrebbe piacere anche

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *