Anpi Berlino Brandeburgo

Sabato 25 aprile l’ANPI Berlino Brandeburgo, sezione dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, aprirà il suo balcone digitale per celebrare i festeggiamenti del 75esimo anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazismo e fascismo, nonostante l’attuale situazione sanitaria e il divieto di incontrarsi per celebrare personalmente questa importantissima data.

Il 25 aprile dalle ore 11.00 sul canale YouTube “25 Aprile 2020 – ANPI Berlino Brandeburgo”, L’ANPI presenterà molteplici forme di resistenza di donne, ieri e oggi.

Tra letture che daranno voce alle protagoniste e una propria versione di Bella Ciao, la storica Elda Guerra (tra le fondatrici del Centro di Documentazione, Ricerca e Iniziativa delle Donne di Bologna) ripercorrerà memoria e storia di donne nella Resistenza italiana.

Molteplici finestre sul mondo contemporaneo permetteranno poi di riflettere sulle tante forme di resistenza e sulla pluralità di esperienze delle donne impegnate oggi nella lotta per un mondo libero, equo e sicuro per tutti.

L’Oktoberfest vinta dal Coronavirus

Articolo precedente

Target2, la “bomba” su cui siede la Germania

Articolo successivo

Ti potrebbe piacere anche

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *