Galleria Lacke & Farben © il Deutsch-Italia
Galleria Lacke & Farben © il Deutsch-Italia

L’arte contemporanea italiana torna ancora una volta nel cuore di Berlino, con una Masterclass di artisti selezionati dal noto critico d’arte professor Giammarco Puntelli. L’appuntamento per l’inaugurazione è giovedì 27 febbraio alla Galleria Lacke & Farben in Brunnenstraße 170, nel centro di Berlino, che ospiterà la mostra fino a giovedì 26 marzo 2020. 

Infinity Masterclass è una mostra che deriva dal progetto italiano, patrocinato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, che si chiama Infinity Academy, ideato dallo stesso Puntelli, dal quale sono stati attentamente selezionati, insieme alle istituzioni, quindici artisti che oltre ad esporre le loro opere nella prestigiosa galleria Lacke & Farben, saranno ospiti alla “Notte delle stelle” di Berlino, insieme ad attori, personaggi dello spettacolo e dell’imprenditoria. La Notte delle Stelle di Berlino è un evento dal respiro internazionale, che si ripete ogni anno dal 1993, una notte di gala organizzata da Massimo Mannozzi, che si terrà venerdì 28 febbraio, al Maritim Hotel. Centinaia di ospiti per l’assegnazione del prestigioso premio Bacco a star del cinema, di cui due italiane distintesi nell’ultimo anno o con la propria carriera. 

Giammarco Puntelli

Infinity Masterclass è accompagnato dal catalogo dell’Editoriale Giorgio Mondadori e gli artisti in mostra sono: Grazia Badari, Emanuele Biagioni, Claudio Bonettini, Pietro Del Corto, Gianfranco Facco, Claudio Fezza, Emanuela Franchin, Lucilla Labianca, Patrizio Oca, Ferruccio Pecchioni, Mario Pecchioni, Stefania Pinci, Mario Rei Cannito, Claudia Salvadori, Michela Tragni.

Dove: Galleria Lacke & Farben, Brunnenstraße 170 – Berlin
Quando: 27/02/ – 26/03

Coronavirus in Italia

Articolo precedente

Il Coronavirus parla poco tedesco (almeno per ora)

Articolo successivo

Ti potrebbe piacere anche

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *