Date da ricordare

Kunstwerkhof – Vertrauen in Bewegung

0

Riceviamo e volentieri diffondiamo

Theater Expedition Metropolis e la scuola elementare Rosa-Parks-Grundschule invitano alla 9° edizione del festival artistico comunitario HofFestSpiele sotto il motto Kunstwerkhof – Vertrauen in Bewegung. Il festival si svolgerà all’aperto dal 7 all’11 settembre 2021 nei cortili della Alte Kreuzberger Desinfectionsanstalt a Ohlauer Straße 41 – 10999 Berlino. Nell’edizione attuale del festival sono presenti il cantautore Massimo Tormen con il concerto “Fammi un caffè” e il progetto di ricerca performativa “On Urgency*nesting” avviato dal Marcozzi Contemporary Theater.

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento del teatro di comunità Expedition Metropolis e la vicina Rosa-Parks-Grundschule, per dare spazio alla ricerca artistica estranea al main stream, promuovendo l’integrazione sociale e l’agire comune, con interventi di teatro, danza, musica, laboratori e conversazioni. Quest’anno il festival si svolgerà sotto il motto “Vertrauen in Bewegung”. L’unicità e la diversità dei contributi è sostenuta da una motivazione comune: prendere la partecipazione e la trasformazione nelle proprie mani – in qualsiasi momento e ovunque, non solo in tempi e luoghi eccezionali o critici.

Il festival incoraggia valori cui aderisce perfettamente il contributo artistico del pugliese Massimo Tormen, cantautore “senza aggettivi – come ama definirsi – né pregiudizi di genere”. Il suo è un discorso musicale concreto e personale – godibile, intelligente, commosso e graffiante. I testi sono intensi e sfacciati: serenate, rapporti difficili, storielle divertenti, giornate di noia, filastrocche, folgorazioni liriche, canzonature, una certa urgenza politica e infinite trovate linguistiche. Il concerto avrà luogo mercoledì 8 settembre alle ore 19.30.

Lo scorso anno il Marcozzi Contempory Theater ha presentato il progetto performativo “On Urgency”, basato sull´analisi di numerose interviste centrate sulle urgenze personali. Il nuovo progetto “On Urgency*nesting”, sviluppato assieme al gruppo PAN/k nel corso di una residenza artistica in Abruzzo, mira a rendere tangibile la necessità del cambiamento ecologico, esplorando con gli strumenti performativi la relazione dell´uomo con il suo ambiente. La performance avrà luogo sabato 11 settembre alle ore 18.00.

Da non perdere anche tutti gli altri eventi! Il programma completo si trova qui a partire dal 7 settembre: www.expedition-metropolis.de/spielplan.

Ingresso gratuito a tutti gli eventi. Prenotazione obbligatoria all´indirizzo theater@expedition  metropolis.de entro le ore 20.00 del giorno prima dell´evento. L´accesso è consentito nel rispetto della regola 3G.

Print Friendly, PDF & Email
jav xxx
tube

I manifesti elettorali

Articolo precedente

Quota delle vaccinazioni

Articolo successivo

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *