Politically correctness
Politically correctness

Trova la frase che non è razzista o sessista o maschilista e che puoi tranquillamente pronunciare a una simpatica cena multi kulti e fare bella figura!

Nr 1.

“Invece di aspirare alle posizioni dirigenziali, nel mondo del lavoro gli africani si accontentano dei ranghi più bassi. Questo è riprovevole. Il motivo per cui i neri non appartengono alla élite ha una ragione storica, ma dipende soprattutto da loro. A più di mezzo secolo dalla caduta dei regimi coloniali gli africani non fanno ancora parte dell’élite mondiale e sono assenti sia dalle classifiche delle persone più ricche del pianeta sia dai livelli di top management delle imprese multinazionali “

Nr 2.

“Invece di aspirare alle posizioni dirigenziali, nel mondo del lavoro le donne si accontentano dei ranghi più bassi. Questo è riprovevole. Il motivo per cui le donne non appartengono alla élite ha una ragione storica, ma dipende soprattutto da loro. A più di mezzo secolo dalla rivoluzione femminista le donne non fanno ancora parte dell’élite mondiale e sono assenti sia dalle classifiche delle persone più ricche del pianeta sia dai livelli di top management delle imprese multinazionali”.

Nr 3.

“Invece di aspirare alle posizioni dirigenziali, nel mondo del lavoro i tedeschi dell’Est si accontentano dei ranghi più bassi. Questo è riprovevole. Il motivo per cui i tedeschi dell’Est non appartengono alla élite ha una ragione storica, ma dipende soprattutto da loro. A più di mezzo secolo dalla caduta del regime comunista i tedeschi dell’Est non fanno ancora parte dell’élite mondiale e sono assenti sia dalle classifiche delle persone più ricche del pianeta sia dai livelli di top management delle imprese multinazionali”.

Comments & solutions

Nr 1) Se uno autore scrivesse una cosa del genere sarebbe immediatamente accusato di razzismo e hate crime e bandito per sempre dal bel mondo globale.

Nr.2) Il giornalista che iniziasse così un suo articolo sarebbe immediatamente accusato di maschilismo, sessismo e misoginia, bandito per sempre dal bel mondo globale e nessuna donna gliela darebbe più.

Nr. 3) Ta-da, Bravi! E niente paura perché non succede assolutamente nulla, rien de rien, nada, nichts, nothing, kahore. Anzi, tanti complimenti, pacche sulle spalle, allegria, gioia. Finalmente qualcuno che la canta a questi Ossie ignoranti e fascisti che rifiutano il bel mondo globalizzato. Non ci credete? Leggete questo articolo qua. Già il titolo è un programma: “Agli Ossie manca forse il gene della leadership?” Ma non si era detto che parlare di genetica fosse razzista? Ah beh sì beh…

Trump il picconatore

Articolo precedente

L’artigianato “made in Italy” sbarca a Berlino

Articolo successivo

Ti potrebbe piacere anche

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *