WATER GAME – È il titolo della nuova produzione di Vito de Girolamo e Carlo Loiudice, entrambi attori e membri fondatori della Compagnia DeLoi. Uno spettacolo dai ritmi serrati e dal linguaggio diretto ed asciutto, che affronta con chiave ironica un tema di interesse planetario: la scarsità d’acqua potabile nel mondo. Firma la regia dello spettacolo Gianluigi Gherzi, anche autore del testo.

Dal rapporto del 2016 delle Nazioni Unite sullo sviluppo delle risorse idriche mondiale, emerge che circa 663milioni di persone (circa il 9 per cento della popolazione mondiale) attualmente non ha accesso immediato all’acqua potabile e che 1,8miliardi di persone hanno accesso a fonti di scarsa affidabilità. Questo numero tende, purtroppo, ad aumentare a causa dell’inquinamento.

Abbiamo immaginato una specie di gioco a premi chiamato Water Game, al quale i due protagonisti dello spettacolo prendono parte, in una lotta all’ultimo sangue, al fine di poter vincere un quantitativo d’acqua” spiega Carlo Loiudice, attore italiano di base a Berlino dal 2011. E aggiunge: “La scrittura e la regia di un artista da sempre impegnato su temi sociali come Gianluigi Gherzi è il punto di forza di questa produzione”.

Lo spettacolo è in lingua italiana. “Abbiamo cominciato a lavorare su questa idea a Berlino e ci è sembrato giusto, quasi un obbligo, debuttare qui per la grande comunità italiana e non solo”, dice Gianluigi Gherzi.

Contiamo di avere il prossimo anno una versione in inglese o multilingue di Water Game, al fine di poter raggiungere un pubblico più ampio” afferma Vito De Girolamo, in visione dei progetti futuri della compagnia.

Si tratta del secondo spettacolo della Compagnia DeLoi, dopo il fortunato successo dello spettacolo “I Corteggiatori – parole d’amore da Merini a Neruda”, spettacolo rappresentato in Italia ed anche a Berlino, Parigi, Amsterdam, Valencia, Barcellona e New York.

WATER GAME: teatro Danziger 50 , 24, 25 e 26 Marzo 2017 ore 20:00 Evento FB

 

Biglietti 15€ intero/12€ ridotto
email a:
presse@danziger50.com

 

Print Friendly, PDF & Email