© Volwo
© Volwo

Domenica 17 marzo, alle ore 19:30, si terrà presso Bellevue di Monaco in Müllerstraße 6, a Monaco di Baviera, la première tedesca del concerto-reading del gruppo milanese Volwo & Luca Gemma.

Volwo è blues. È musica delle radici ma sempre attenta ai suoni odierni e del futuro.  Volwo prende dal passato cercando di esplorare nuovi suoni miscelando passato e presente. Volwo è contaminazione. a qui il nome Volwo: dal latino “evolvere” – cambiare direzione, cercare nuove strade. I loro riferimenti vanno dal blues del Mali, al jazz, alla canzone d’autore Tinariwen, Morphine, Fabrizio De Andrè, solo per citarne alcuni.

Il concept album “Dieci viaggi veloci”, uscito nel 2017 per “Viceversa Records” con collaborazioni illustri (Rachele Bastreghi – Baustelle, Paolo Benvegnù, Ylenia Lucisano), è interamente dedicato alla tematica migratoria.

Storie mitologiche come quella di Didone si accompagnano a racconti di vita vissuta: perno narrativo dell’album sono le esperienze dei genitori di Paz De Fina, lead e anima di Volwo, emigrati dalla Calabria a Milano negli anni del boom. Un percorso storico che ricorda anche gli italiani emigrati nella Francia delle miniere o negli Stati Uniti a cercare fortuna.

La performance musicale, in italiano e calabrese, sarà accompagnata da arte visuale e letture in tedesco.

Contatti e prenotazioni: reservierung@bellevuedimonaco.de
Ser.dauria@gmail.com

Per informazioni consultare il sito

Qui l’evento Facebook

.

Volwo – Milano immaginazione

© Youtube Viceversa Records

Autismo e Sindrome di Asperger

Articolo precedente

Berlin Schönefeld, la storia infinita

Articolo successivo

Ti potrebbe piacere anche

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *