Tito e gli alieni
Tito e gli alieni

CinemAperitivo presenta:

 

Tito e gli alieni (2017)
di Paola Randi

Tito e gli alieni

Tito e gli alieni

 

Prima berlinese

Il Professore è uno scienziato che vive isolato dal mondo nel deserto del Nevada, accanto all’Area 51. Dovrebbe lavorare ad un progetto segreto per il governo degli Stati Uniti, ma in realtà passa le sue giornate su un divano ad ascoltare il suono dello spazio. Il suo solo contatto con il mondo è Stella, una ragazza che organizza matrimoni per i turisti a caccia di alieni. Ma l’esistenza solitaria del Professore viene rivoluzionata dall’arrivo dei due giovani nipoti da Napoli: Anita 16 anni e Tito 7, che il fratello Fidel gli affida prima di morire. I ragazzi arrivano aspettandosi Las Vegas e invece si ritrovano in mezzo al nulla, nelle mani di uno zio squinternato, in un luogo strano e misterioso dove si dice che vivano gli alieni.

 

A cura di Mara Martinoli

Ita, 92 min, con Valerio Mastandrea, Clémence Poésy, Gianfelice Imparato
Italiano + sottotitoli tedeschi
Dopo il film, dibattito con la regista Paola Randi

Quando: domenica 2 dicembre, alle ore 16:00

Dove: cinema Babylon Berlino

Biglietti qui.

 

Tito e gli alieni

© Youtube Lucky Red

CinemAperitivo präsentiert:

Tito, der Professor und die Aliens (2017)
von Paola Rinaldi

Tito e gli alieni

Tito e gli alieni

 

Berlin Preview

Ein verwitweter Wissenschaftler arbeitet in der Area 51 in Nevada an einem geheimen Weltraumprojekt der US Regierung. Sein einziger Kontakt zur Außenwelt is Stella, Bedienung des örtlichen Diners. Eines Tages bekommt er eine Nachricht von seinem Bruder aus Italien. Er wird bald sterben und der Bruder soll sich nun um seine Kinder kümmern. Als die Kinder kommen, können sie es kaum erwarten den großen amerikanischen Professor und das Leben in Las Vegas kennenzulernen. Was sie allerdings erwartet sind ein kauziger Onkel, die Wüste und die Geheimnisse der Area 51!

Kuratiert von Mara Martinoli

TA, 92 Min, mit Valerio Mastandrea, Clémence Poésy, Gianfelice Imparato, OmU.

Wann: 02.12.2018 um 16:00 Uhr

Wo: Kino Babylon Berlin

Karten hier.

.

Tito, der Professor und die Aliens

© Youtube Lucky Red

 

mm
Mara Martinoli è nata in Toscana nel 1982 e si è trasferita a Berlino a giugno 2014. È appassionata di cinema e negli ultimi dodici anni ha collaborato con numerosi festival italiani, realizzando anche un suo progetto di rassegna a Milano. Tutto è iniziato nel 2004 con un tirocinio alla Cineteca di Bologna. A Berlino lavora come freelancer e da agosto 2015 si occupa della programmazione dei film italiani per il CinemAperitivo al Cinema Babylon.

    Alla SR Contemporary Art di Berlino i “ricordi” in immagini di Alessandra Baldoni Atlas, eine “Erinnerung” von Alessandra Baldoni zur SR Contemporary Art

    Articolo precedente

    Gentiloni: l'”Europa a due velocità” contro il nazionalismo

    Articolo successivo

    Ti potrebbe piacere anche

    Commenti

    Lascia una risposta

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *