Marti © Gianluca Moro
Marti © Gianluca Moro

Il prossimo 3 novembre la band “Marti” presenterà all’Hangar 49 in esclusiva, per la prima volta a Berlino, tutte le canzoni contenute in “King of the minibar”, l’ultimo disco della band. Il live sarà realizzato dal quintetto composto da Andrea Bruschi (cantante e compositore), Simone Maggi (piano e synths), Lorenzo Capello (batteria), Marco Traversone (chitarra) e Andrea Leone (sax e clarinetto basso).

Bruschi © Gianluca Moro

Bruschi © Gianluca Moro

Il disco, registrato tra Berlino, Londra e la Liguria per assecondare la natura e il suono internazionale del progetto prodotto dal musicista James Cook, conferma la ricchezza compositiva di Marti, guidato da Andrea Bruschi, in cui la musica si nutre di influenze cinematografiche, letterarie ed artistiche a 360 gradi. Cover e artwork del disco sono firmati dal celebre fumettista Igort, non nuovo nel raccontare la musica in immagini.

King of the minibar”, il terzo album di Marti uscito nella primavera 2017, è un disco pensato come un romanzo grafico, ambientato in un hotel di Berlino con dieci stanze tutte con il loro minibar, ognuna con il proprio ospite e la sua storia da raccontare. Dieci avventure e dieci caratterizzazioni che costruiscono un fluido percorso musicale che include “new wave” e “post-punk”, il “noir” delle colonne sonore, la sperimentazione e il cabaret della scena tedesca, il cantautorato della tradizione italiana, l’amore incondizionato per David Bowie, Marc Almond e Depeche Mode e il gusto pop per il ritornello melodico. È ispirato e dedicato a tutte le persone solo apparentemente ai margini della nostra prospettiva.

Etichetta: Cassavetes Connection

 

Andrea Bruschi © Gianluca Moro

Andrea Bruschi © Gianluca Moro

Andrea Bruschi è fondatore e guida della forza creativa dei pionieri musicali “Marti. Escludendo tranquilli percorsi a favore di un eclettico e gratificante infuso di jazz, rock e avanguardia, la band di Genova è determinata a costruire un sound proprio e tracciare un sentiero caldo. La band trova la propria massima espressione nelle performance live, nei testi di Andrea e in un talento musicale istintivo, conquistando nuovi fan in tutta Europa. «In Marti», afferma Andrea, «sono l’autore, e la band mi aiuta a creare il mondo che ho nella mia mente. Non sarebbe possibile farlo da solo».”King of the Minibar” è il terzo album di Marti e chiude idealmente una trilogia discografica iniziata con “Unmade beds” (2006) e proseguita con “Better mistakes” (2011), entrambi acclamati sia in Italia che all’estero.

Quando: sabato 3 novembre, ore 20:30

Dove: Hangar 49, Holzmarktstr 15-18, Berlino

Evento Fb: http://www.facebook.com/martimuzik/

.

Marti – King of the minibar

© Youtube martimusichannel

La vecchia Berlino negli anni Trenta Alt-Berlin in den 1930er Jahren

Articolo precedente

Un calice amaro per Angela Merkel

Articolo successivo

Ti potrebbe piacere anche

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *