Nel cuore di Prenzlauer Berg, nella rinomata e scintillante Kastanienallee, meta da sempre di artisti di tutta Europa, la compagnia teatrale italo-tedesca – Deutsch-Italienische Theatergesellschaft “Dorothea & Salvatore” GbR, specializzatasi in testi bilingue, all’affezionato pubblico di Berlino offre anche quest’anno nel periodo natalizio una scelta di favole recitate e dialogate nelle due lingue di due colossi della letteratura di tutti i tempi e per tutte le età: i fratelli Grimm e G. Basile. La Deutsch-Italienischer Märchenabend sarà accompagnata da musiche eseguite al flauto dal vivo e dallo Schattentheater il “Teatro delle Ombre”, in cui personaggi senza tempo, fantastici e reali, daranno vita ad esilaranti e tragicomiche situazioni e racconti.

Il Programma comprende tre favole:

  • “Frau Holle”, interpretata da Dorothea Fiedler
  • “La Vecchia Scorticata”, interpretata da Salvatore Orefice
  • “Aschenputtel”, con l’originale italiana “La Gatta Cenerentola”, dialogata sul palco nelle due lingue

L’appuntamento è per sabato 9 dicembre alle ore 17:30 presso il “Teatro K77”, in Kastanienallee 77.

Am Samstag, 9. Dezember 2017, um 19:30 im “K77 Studio”, Kastanienallee 77, 3. HH, 3. OG mit Salvatore Orefice und Dorothea E. Fiedler.

Lo spazio è gradevolmente riscaldato e il pubblico siederà sul comodo parket di legno. Tuttavia è consigliato, al fine di rendere ulteriormente gradevole la fruizione dello spettacolo, di portare con sé una copertina o qualcosa di comodo. Il gentile pubblico è invitato a lasciare fuori lo spazio le proprie scarpe.

.

Aschenputtel

Print Friendly, PDF & Email