ifa_01IFA 2016 (Internationale Funkausstellung) l’esposizione di tecnologia più importante d’Europa ha aperto i battenti ieri a Berlino, e si concluderà mercoledì 7.

158mila metri quadrati di spazi per gli stand, oltre 1.800 espositori per accogliere i 240mila visitatori previsti. TV a schermo piatto, sistemi di navigazione satellitare e le ultime innovazioni nella musica digitale, telecomunicazioni, proiezione dell’immagine, DVD, grandi e piccoli elettrodomestici sono fra le varie meraviglie dell’elettronica e del digitale che vi si possono trovare L’ Esposizione è organizzata per l’Associazione tedesca dell’Elettronica & Comunicazione.

Candy WTC Watching Touching Cooking_ridimensionareQuest’anno si è rinfoltita anche la presenza degli espositori italiani. Oltre a De Longhi, Ariete, San Giorgio ed altri produttori italiani più piccoli, si è fatta notare la presenza (ben 1.000 metri quadrati di stand) di Candy Hoover Group, azienda italiana (di Brugherio) che è fra i più grandi competitor internazionali, con importanti fette di mercato in tutta Europa (Russia, Francia, Ucraina e Spagna in testa). In questa fiera si è presentata al grande pubblico tedesco con le ultime novità della tecnologia applicata agli elettrodomestici. Fra questi ultimi le novità più significative portate in Germania dalla Candy sono la cucina Candy WTC Watching, Touching, Cooking (con la sua particolare porta display con Total Control System incorporato). Ai comandi completamente full touch si aggiunge la telecamera integrata che consente di tenere monitorato lo stato di cottura dei piatti, direttamente sulla porta del forno o sul proprio smartphone; la porta display diventa inoltre una pratica video guida per la preparazione di numerose ricette. Altra novità portata a Berlino è “The” Hoover Washing Machine with TED (Textile Expert Detector), una lavatrice (che verrà commercializzata nel 2018) con un innovativo dispositivo Wi-Fi, progettato da Hoover, con il quale è possibile riconoscere la tipologia di tessuto dell’indumento da lavare e ricevere il consiglio su quale sia il miglior programma di lavaggio per un risultato senza errori.

Dove: Messe Berlin

Berlin ExpoCenter City

Messedamm, 22 – 14055 Berlin (U2S75)

Quando: 2-7 settembre, ore 10.00 – 18.00

Print Friendly, PDF & Email