CinemAperitivo presenta:

NON ESSERE CATTIVO

di Claudio Caligari

Italia 2015
Italiano + Sottotitoli in inglese

Interpreti: Luca Marinelli (Cesare), Alessandro Borghi (Vittorio), Silvia D’Amico (Vivana), Roberta Mattei (Linda), Alessandro Bernardini, Valentino Campitelli, Danilo Cappanelli

Dopo il film: aperitivo e dibattito con LUCA MARINELLI

Evento curato da Mara Martinoli in collaborazione con Berlino Magazine

Ostia, 1995. Vittorio e Cesare, due giovani delle borgate romane, si conoscono da sempre e il loro rapporto è più vicino all’essere fratelli che solo amici. Entrambi si dedicano coi loro conoscenti a varie attività illegali nonché al consumo e allo spaccio di stupefacenti, rifiutando la vita da operai e cercando nella droga una via di fuga dai problemi della vita: Cesare, in particolare, vive con la madre e con la nipote Debora, figlia della sorella deceduta a causa dell’AIDS e malata lei stessa.
Una sera Vittorio, dopo aver assunto diverse pasticche, ha una serie di allucinazioni e decide perciò di cambiare vita, trovando lavoro in un cantiere e cercando di coinvolgere Cesare in modo da salvarlo da sè stesso. La nuova vita prende lentamente forma, tra difficoltà di ogni tipo (su tutte ricadute nella droga e la morte della piccola Debora), ma alla fine i due sembrano davvero riuscire ad adattarsi ad un’esistenza normale…

15 Gennaio 2017 alle ore 16:00

Film + Aperitivo e Dibattito= 9 euro

Dove: cinema Babylon Berlino

Print Friendly, PDF & Email