Dal 9 al 10 settembre 2017 l’“Italia Festival Berlin” presenta la varietà culturale dell’Italia che si esprime attraverso l’arte, il design, il cibo, il turismo e la cultura.

L’“Italia Festival Berlin” è un importante evento creato da Cristian Wagner (che da 5 edizioni organizza il Japan Festival, e a gennaio presenterà anche il Berlin Festival) dedicato all’Italia e alla sua “Dolce vita”. L’evento è pubblicizzato in tutta la Germania attraverso social, riviste, tv, radio e magazine.

Davvero interessante anche l’ambientazione: lo storico Palazzo dell’Urania (4 piani) situato nella parte occidentale della città a pochi passi dal prestigioso magazzino del lusso “KaDeWe”, nella zona dello shopping per eccellenza, il Ku’damm, poco distante dalle principali Ambasciate presenti nella Capitale tedesca.

Più di 100 artisti e 15 espositori presenteranno la straordinaria varietà culturale della nostra meravigliosa nazione. Alcuni nomi degli espositori: Alfa Romeo, Fiat, Amaro Lucano, Amarena Fabbri, Caffè Vergnano, Caffe Mokambo, il Com.it.es di Berlino, l’Italia Film Festival e vari altri. Si prevede una affluenza notevole di pubblico di circa 8.000 persone.

Nell’“I’talia Travel Lounge” si potranno trovare eccezionali offerte di viaggio, di hotel di alta classe, destinazioni turistiche, tour culturali, così come offerte per viaggi attraverso “l’Italia sconosciuta”. Per di più si potrà partecipare a corsi di degustazione, e a workshop di arte e di molto altro ancora (compresi nel prezzo del biglietto). Nei 2 giorni del Festival, per 36 ore di seguito, ci saranno anche concerti, balli, show, teatro e una sfilata di moda di 8 affermati brand italiani, fra cui quello della curatrice Beatrice Paola Ruffini.

Non mancherà il buon cibo: dal buon vino italiano, al caffè a numerose varietà di dolci artigianali.

Sarà presente anche la storica “Trattoria a’ Muntagnola”, di Pino Bianco, uno dei vincitori del Premio “Italiano dell’anno”. Si potranno inoltre assaggiare le famose specialità di Mamma Angela.

Per finire numerose Associazioni e Fondazioni presenteranno i loro progetti di lavoro.

L’“Italia Festival Berlin” sarà aperto sabato 09.09.2017 dalle 10.00 alle 20.00, e domenica 10.09.2017 dalle 10.00 alle 18.00.

Costi di partecipazione: affitto spazio espositivo, (2 giorni) tavolo standard, (mt.2 x 0,90) €350,00 (iva esclusa). Per uno spazio espositivo più grande ci sarà un prezzo agevolato da concordare singolarmente.

Per chi fosse interessato a partecipare come espositore può scrivere in italiano, inglese o tedesco a Christian Wagner: E-mail: info@scantinental.com o può andare sul sito www.italiafestival.de .

Per il programma del Festival potete scaricare questo volantino con gli orari di tutti gli eventi.

Urania © urania_de

Print Friendly, PDF & Email