IIC-colore-berlino LaCittaIdeale

 

 “Oltre le cure: sviluppi nel lavoro medico di un ospedale di EMERGENCY”

Giovedí 29 settembre 2016

Gli ospedali sono uno strumento di pace in zone di guerra. Cecilia Strada, presidente di EMERGENCY, spiega come gli ospedali e le cliniche dell’associazione umanitaria siano progettati, costruiti e gestiti secondo le esigenze dei pazienti. In quest’occasione saranno presentate le aree dell’organizzazione, nonché una serie di attività e progetti. L’incontro si terrà presso l’Istituto Italiano di Cultura di Berlino (Hildebrandstraße 2, 10785 Berlin- Tiergarten), con il supporto del Com.It.Es Berlino (Comitato degli Italiani all’Estero).

EMERGENCY è una organizzazione umanitaria italiana che presta assistenza medica a vittime civili di povertà e guerre, in particolare alle vittime delle mine antiuomo. Oltre 7.000.000 pazienti sono stati curati gratuitamente dal 1994 al 2015 nelle cliniche, ospedali e centri di riabilitazione dell’associazione.

EMERGENCY promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani. Il suo fondatore, il chirurgo Gino Strada, ha ricevuto nel 2015 il premio Nobel Alternativo Right Livelihood Award “per la capacità di offrire assistenza medica e chirurgica di eccellenza alle vittime della guerra e dell’ingiustizia, continuando a denunciare senza paura le cause della guerra”. Dal 2015 ha uno stato consultivo speciale presso ECOSOC, il Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite. Dal 2006, è partner ufficiale al Dipartimento dell’informazione pubblica delle Nazioni Unite.

Entrata libera.

Visti i posti limitati si prega di confermare la presenza a questo indirizzo: www.emerg.de/anmeldung ; anmeldung@emerg.de

Inizio: ore 10:00
Istituto Italiano di cultura
Hildebrandstraße 2, 10785 Berlin- Tiergarten

Istituto Italiano di Cultura di Berlino
Anmeldung erbeten:
antwort.iicberlino@esteri.it

www.comites-berlin.de

Contatti: ufficiostampa@comites-berin.de  gaianovati@comites-berlin.de

Print Friendly, PDF & Email