Aprire un blog, una rivista online, scrivere, condividere le proprie idee, il proprio racconto, la propria visione del mondo. Affascinante, non c’è dubbio. Ma come si crea un magazine? Come si organizza una redazione? Come si scrive un articolo e come si condivide? Come si diventa “social influencer”? Come si diventa editori? Come si diventa blogger di successo?

A queste domande si darà risposta nel workshop “MAKE YOUR BLOG: MAGAZINE AND SEO”.

Il workshop è dedicato alla fondazione e alla gestione di un sito web e illustrerà tutti i processi che permettono a un articolo di essere letto, condiviso, commentato e copiato da altri.

Tutti coloro che vogliono aprire un blog, o che più ambiziosamente vogliano organizzare un gruppo di persone per costituire un giornale, troveranno in queste due giornate di corso intensivo, un imprescindibile percorso di conoscenza.

Oltre agli aspetti burocratici, si affronteranno temi come la tutela della propria idea e del proprio marchio, la gestione di una redazione e il lavoro tecnico e creativo dell’editore indipendente.

Il taglio, l’arte della pubblicazione, il coordinamento stampa, la condivisione, la analitica e gli obiettivi. Le dinamiche della media partnership, il rapporto coi digital PR e gli sponsor, il processo produttivo e l’aspetto amministrativo, saranno spiegati nella teoria e nella pratica con esempi concreti e nel modo più diretto e comprensibile a tutti.

Il corso durerà due giorni e sarà condotto da Vincenzo Patanè e Giulio Solari.

Vincenzo è fondatore e direttore del Magazine di cinema TAXIDRIVERS e Giulio ne è Marketing Manager.

Il workshop, in italiano, avrà luogo presso The Visual House – scuola di cinema a Berlino.

Le date del workshop MAKE TOUR BLOG: Magazine & SEO sono il 12 e il 13 gennaio 2019.

Per maggiori info: scrivi una e-mail a direzionetaxidrivers@gmail.com o direttamente su facebook a The Visual House Scuola di Cinema a Berlino.

Print Friendly, PDF & Email