A Norimberga il 9 novembre quattro autori presentano i loro libri in occasione della manifestazione “Salottello-Libri” organizzata dal club italo-tedesco “Il Salotto. Alla serata letteraria parteciperanno il Console Generale d’Italia di Monaco di Baviera, Renato Cianfarani, e il Console Onorario d’Italia di Norimberga, Günther Kreuzer, che farà gli onori di casa insieme agli altri presidenti de Il Salotto, Nicoletta De Rossi e Maurizio Mancini.

Florinda Klevisser presenterà la sua specialissima guida, in lingua italiana, “Trieste al femminile”, mentre Ulrike Rauh porterà il pubblico a spasso per Firenze con il suo libro “15 Spaziergänge durch Florenz”. Nicoletta De Rossi svelerà i luoghi meno conosciuti di Venezia riportati nella sua guida turistica “ADAC-Reiseführer Venedig” e Paolo Aldrovandi leggerà qualche lirica dal suo libro di poesie, tradotto in lingua tedesca, “Urban Love Makes Urban Poem”.

Dopo la presentazione, il pubblico avrà la possibilità di intrattenersi con gli autori gustando le specialità di un buffet italiano preparato dal ristorante “L’angolo del Vino, da Maria” di Norimberga.

.

Dove: presso DR KREUZER & COLL (Lorenzer Platz 3a, 90402 Nürnberg)

Quando: 9 novembre 2018, ore 19:00

Per informazioni e iscrizioni: info@ilsalotto.eu

Print Friendly, PDF & Email