Leider ist der Eintrag nur auf Italienisch verfügbar. Der Inhalt wird unten in einer verfügbaren Sprache angezeigt. Klicken Sie auf den Link, um die aktuelle Sprache zu ändern.

Domenica 3 giugno, in occasione della manifestazione „Calcio in Festa“ organizzata dal Comites di Berlino-Brandeburgo, il nostro giornale sarà presente sul posto con uno stand.

Il Deutsch-Italia in mattinata organizzerà la presentazione del libro “Le rovine di Babele” di Edoardo Laudisi, redattore del giornale, scrittore e traduttore, che per l’occasione terrà anche una lettura di poesie di autori italiani.

Nel primo pomeriggio si potrà inoltre assistere al dibattito „Fare impresa a Berlino“, due realtà di successo, moderato dal direttore Alessandro Brogani, inerente due esempi di italiani che hanno creato imprese di successo nella Capitale tedesca: “Infermieri italiani a Berlino” e “The visual house”, scuola di cinema e video a Berlino. Sarà quest’ultima un’opportunità per scambiare informazioni e opinioni fra i partecipanti al dibattito e il pubbblico presente.

Vi aspettiamo pertanto numerosi e saremo lieti di fare la vostra conoscenza.

.

I NOSTRI EVENTI

Programma: ore 12:00 presentazione de “Le rovine di Babele” di Edoardo Laudisi

                        ore 12:30 “Non chiedere ai poeti”. Non chiedere ai poeti quello che non sai più domandare a te stesso: sapere dell’angoscia della vita, della morte, dell’amore imprevedibile, del destino in agguato. Non domandare ciò che da tempo hai disimparato a sentire. Non chiedere loro, continua a ignorarli, a dire che sono inutili, che sono noiosi. Altrimenti potresti scoprire ciò che sei diventato: un cadavere rigirato nella bara.

Letture scelte da Camillo Sbarbaro, Eugenio Montale, Giorgio Caproni, Milo de Angelis

                     ore 15:00 dibattito dal titolo: „Fare impresa a Berlino“, due realtà di successo.

 

 

 

 

Dove: Sportanlage Westend Spandauer Damm 150, 14050 Berlin

Si consiglia di arrivare con i mezzi pubblici alla fermata del Ring S Westend, da qui proseguire con il Bus M45 per 3 fermate in direzione Spandau. Scendere alla fermata Kastanienallee e proseguire a piedi. Per gli anziani e persone con difficoltà motorie è previsto un servizio di navetta dalla fermata del bus (prenotare al numero 030.816160094 o via email)

Quando: domenica 3 giugno, dalle 11:00 alle 18:00

Print Friendly, PDF & Email